Corso di formazione per lavoratori inoccupati e disoccupati

Innovare per riqualificare l'edilizia


CORSO di FORMAZIONE GRATUITO per INOCCUPATI E DISOCCUPATI finanziato della Regione Veneto (DDR n. 55 del 14.01.2013) a valere sul FSE – POR 2007/2013

Obiettivi

la figura professionale del tecnico per la riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente, avendo la conoscenza delle tecnologie di impiego dei materiali abbinato alle nuove energie con l'impiego di materiali ad alta efficienza assieme a sistemi per la produzione di caldo e freddo deve garantire una conoscenza capace di individuare soluzioni progettuali. Gli elementi qualificanti dell’intervento e gli obiettivi formativi da raggiungere possono essere così sintetizzati: proporre adeguati modelli interpretativi della complessità del risparmio energetico e inserirsi attivamente in soluzioni alternative a sistemi costruttivi consolidati nel tempo, fornendo anche metodi di gestione per rispondere alle norme di sicurezza e di tutela dell’ambiente.
Articolazione:attività di formazione applicata di cui 88 ore percorso A e 56 percorso B integrate rispettivamente da un intervento di counselling di 16 ore nel percorso A e di coaching di 16 ore nel percorso B.
Sede del corso:c/o Scuola Edile Treviso v. S. Pelaio, 35 Destinatari:inoccupati/disoccupati, preferibilmente in possesso di qualifica di diploma ad indirizzo tecnico.
Attestato di frequenza:sarà rilasciato al termine del percorso formativo

Bando disoccupati Domanda partecipazione